Giacomo Saleri

CITI 1 Morbego

Fabio Lenzi

Foto Intervista Moto FuoriStrada Febbraio 2012

Indoor Assago

CITO 1 2012

Squadra CITO 2013

Expo Verona

 

REGIONALE 5 GEROLA ALTA 10.07.16

DSC01862 [1024x768]

Gerola Alta è l’ultimo comune della Valgerola.
Situato a 1053 m., oltre a Gerola (Piazza) numerose sono le frazioni che si addentrano nella parte alta della valle: Fenile, Nasoncio, Ravizze, Castello, Laveggiolo, La Foppa, La Roia, La Corna, Cassinelle, per citare le principali. La frazione Pescegallo ospita l’unica stazione sciistica del mandamento con impianti di risalita operanti sia in estate che in inverno. Piccoli agglomerati rurali che presentano al visitatore interessanti spaccati di architettura alpina.
Il paesaggio qui diventa dolce ed accogliente, i boschi di faggi e castagni lasciano pian piano il posto alle pinete. La montagna si fa più accogliente e godibile in ogni stagione: con le riposanti passeggiante, con le escursioni al Pizzo Tre Signori, ai suoi laghi o agli alpeggi ancora caricati dove si produce il rinomato formaggio Bitto (a marchio Dop).

Proprio sull’argine del torrente Bitto, che da il nome al famoso formaggio valtellinese, si è sviluppata la quinta gara di campionato regionale Lombardia.
Tracciatura Perfetta quella realizzata da Oscar Ruffoni e dal gruppo Rezia Trial del moto club Lazzate che sapientemente hanno realizzato un percorso veramente bello, grazie anche al meteo favorevole e alla natura prettamente trialistica del luogo che potrebbe benissimo ospitare infinite prove mondiali.
Zone belle e mai pericolose, bel trasferimento e tracciatura impeccabile.
Tutto è filato liscio e nel migliore dei modi grazie anche alla fattiva collaborazione della Pro Loco che ha messo a disposizione il bellissimo palazzetto dello sport, adibito per l’occasione anche a ristorante dove per tutti i concorrenti c’era polenta taragna con Bitto e salamella gratis offerte dal moto club ospitante.
Il tutto si è potuto realizzare anche grazie al Birrificio Valtellinese, ottima birra, Ava Food Che ha offerto le salamelle, l’azienda agrituristica il Mirtillo che ha offerto parte dei premi.
L’altitudine oltre i 1000 metri non ha fatto soffrire tantissimo il caldo ma comunque c’è stato anche chi approfittando delle limpide acque del “bitto” ha fatto un bagno ristoratore a fine gara.

le premiazioni in grande, come è consuetudine del moto club Lazzate hanno chiuso la giornata di sport alla quale hanno partecipato un centinaio di concorrenti.
Il sindaco Rosaba Acquistapace e l’assessore allo sport Maxenti Renzo hanno ribadito sul palco delle premiazioni l’intento di ospitare ancora il trial sul loro territorio dando la piena disponibilità..

CLASSIFICHE :

TR2 Pesenti Sergio conclude 6^;

TR3 Panteghini Andrea e Disetti Francesco rispettivamente 4^ e 5^ a pari punti, 9^ Pedrinazzi Marco;

TR3 OVER Luca Baschenis 2^ e Donchi Stefano 3^;

Juniores A conferma la 1^ posizione Luca Poncia;

Juniores C 1^ gradino per Bassi Cristian.

articolo e foto : Mototrial

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress